Pizze con impasto speciale a Potenza Picena

Farine speciali per una pizza gustosa

Le Pizze

La pizza è uno dei simboli dell'Italia e al Rosso di Sera la prepariamo ancora secondo tradizione. Eseguiamo la cottura in forno a legna perché è l'unica in grado di assicurare una cottura uniforme e completa, che lasci la base morbida e il bordo croccante, facendo fondere tutti gli ingredienti.

Il venerdì sera, oltre alla ricetta tradizionale, prepariamo pizze con impasto speciale a Potenza Picena. Potete scegliere tra pizze con farina di Kamut, integrale, miglio, grano saraceno, farro.


Farina di Kamut

Viene ricavata dalla macinazione del grano Khorasan coltivato in modo biologico. È più nutriente del frumento tradizionale e contiene quantità maggiori di vitamine del gruppo B e di sali minerali quali potassio, ferro e magnesio. Contiene comunque glutine, quindi non è indicata per celiaci.


Farina integrale

La farina integrale viene prodotta macinando i chicchi di frumento interi. Per questo è più nutriente della farina raffinata e contiene quantità maggiori di fibre, proteine, vitamine del gruppo B, calcio e ferro.


Farina di miglio

Si ottiene macinando i chicchi di miglio interi. Le sue proprietà nutritive sono simili a quelle della farina di frumento, con un apporto maggiore di vitamine A e B. La principale differenza è comunque il fatto che il miglio non contiene glutine. È quindi un prodotto adatto ai celiaci.


Farina di grano saraceno

Nonostante il nome, il grano saraceno non è propriamente un cereale, ma fa parte del gruppo degli pseudocereali (come la quinoa), perché nonostante tutto l'uso che se ne fa è lo stesso del frumento. Ha un alto contenuto di carboidrati e ferro mentre non ha tracce di glutine. È quindi una scelta indicata ai celiaci.


Farina di farro

Viene ottenuta dalla macinazione delle cariossidi di varie tipologie di farro. È una pianta molto resistente che quindi non richiede concimi o diserbanti chimici per la coltivazione. Di conseguenza il prodotto che si ottiene è più naturale. È ricca di proteine e vitamine del gruppo B ma povera di calorie.

le nostre pizze:

Prepariamo le classiche pizze della tradizione italiana. Inoltre abbiamo pensato per voi alcune combinazioni più originali. Su richiesta, possiamo anche preparare la vostra pizza, così potete dare libero sfogo alla vostra creatività e assaporarne il risultato. 


Ecco alcuni esempi delle nostre creazioni:


Bufalotta (rossa, bufala e basilico)
Frutti di mare
Diavola super (rossa, mozzarella, cipolla, salame piccante, olive, peperoni)
Valentino (rossa, bufala, basilico e pachino gratinati)
La fegato (rossa, mozzarella, cicoria,salame piccante, nduja, pachino)
Extra (impasto doppio tipo napoletana)
Regina (mozzarella, pomodoro a fette, prosciutto crudo)
Naif (bufala, speck e pachino)
Pugliese (bufala, olive, pomodori secchi pugliesi, peperoncino, origano)
Taglialegna (mozzarella, gorgonzola, speck, radicchio saltato in padella)
Fonzi (mozzarella, salsiccia, cipolla, funghi, salsa tartufata)



Venite a trovarci al Ristorante Rosso di Sera per assaporare le nostre pizze con impasto speciale a Potenza Picena, in viale Regina Margherita 357. Per informazioni o prenotazioni chiamateci al numero 0733-687584 o scriveteci all'indirizzo e-mail rossodisera09@libero.it.
I nostri orari:
Aperto tutti i giorni dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 23.30
Chiuso il giovedì
La prenotazione non è obbligatoria.